Progetti STEAM

I nostri progetti di Educazione digitale

Tipologia

Altro

Anno

2015-2023

Descrizione

 Progetto Scuola Liguria Digitale

    I nostri progetti STEAM

    Quadro vivente Vocazione di San Matteo  a.s. 2022-2023

    Fotocomposizione con GIMP a.s. 2022-2023

    Progetto Panneggi classici a.s. 2022-2023

    Progetto Tazza pazza a.s. 2022 - 2023

    Classe 3C Scuola secondaria di primo grado Casarza Ligure

    20 allievi = 20 progetti Modellare una tazza con i software Meshmixer e Paint 3D. Usare il software Cura per preparare la stampa 3D (gcode). Le mani nell’argilla: preparare “l’inchiostro” per la stampa 3D con WASP 2040. La stampa 3D con WASP 2040 

    Progetto Burrasca, Concorso CerAmiamoci, Interviste impossibili, Gli Effetti del Buon e Cattivo Governo, Progetto smART a.s. 2021-2022 

    Progetto smART a.s. 2019-2020, 2020-2021 

    Grafica con Open Office a.s. 2016-2017, 2017-2018, 2018-2019  

    Costumi e scenografie Spettacolo Peer Gynt a.s. 2018-2019 

    Progetto CerAmiamoci   a.s. 2018-2019 

    Progetto "Fri fri fri… un flash mob futurista" a.s. 2018-2019

    Progetto Studiare con le immagini aumentate   La fabbrica del design  e Un metodo di studio per l'architettura a.s. 2018-2019

    Progetto "Sono io?"  a.s. 2017-2018  

    Mostra "Forchetta perfetta"  a. s. 2017-2018  

    Scenografie digitali Spettacolo "Così fan tutte" a.s. 2016-2017 

    Concorso Genova scoprendo (Fondazione Garrone)  a.s.  2015-2016 

    Stato

    In corso

    Inizio

    2015-09-15

    Fine

    2023-06-15

    Obiettivi

    Sviluppare le competenze digitale e la creatività. 

    Luogo

    Scuola Secondaria di I° grado Casarza Ligure

    Tag pagina: Offerta formativa