Progetti STEAM
I nostri progetti di Educazione digitale
Tipologia
Altro
Anno
2015-2023
Descrizione
I nostri progetti STEAM
Quadro vivente Vocazione di San Matteo a.s. 2022-2023
Fotocomposizione con GIMP a.s. 2022-2023
Progetto Panneggi classici a.s. 2022-2023
Progetto Tazza pazza a.s. 2022 - 2023
Classe 3C Scuola secondaria di primo grado Casarza Ligure
20 allievi = 20 progetti Modellare una tazza con i software Meshmixer e Paint 3D. Usare il software Cura per preparare la stampa 3D (gcode). Le mani nell’argilla: preparare “l’inchiostro” per la stampa 3D con WASP 2040. La stampa 3D con WASP 2040
Progetto Burrasca, Concorso CerAmiamoci, Interviste impossibili, Gli Effetti del Buon e Cattivo Governo, Progetto smART a.s. 2021-2022
Progetto smART a.s. 2019-2020, 2020-2021
Grafica con Open Office a.s. 2016-2017, 2017-2018, 2018-2019
Costumi e scenografie Spettacolo Peer Gynt a.s. 2018-2019
Progetto CerAmiamoci a.s. 2018-2019
Progetto "Fri fri fri… un flash mob futurista" a.s. 2018-2019
Progetto Studiare con le immagini aumentate La fabbrica del design e Un metodo di studio per l'architettura a.s. 2018-2019
Progetto "Sono io?" a.s. 2017-2018
Mostra "Forchetta perfetta" a. s. 2017-2018
Scenografie digitali Spettacolo "Così fan tutte" a.s. 2016-2017
Concorso Genova scoprendo (Fondazione Garrone) a.s. 2015-2016
Stato
In corso
Inizio
2015-09-15
Fine
2023-06-15
Obiettivi
Sviluppare le competenze digitale e la creatività.
Luogo
Scuola Secondaria di I° grado Casarza Ligure
-
Indirizzo
Via Castello 16, Casarza Ligure
-
CAP
16030
-
Orari
7.55/13.35
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-