Progetti dell'Indirizzo musicale

2017/2023

musica

Musical West Side Story

Tutte le classi della Scuola Secondaria di primo grado di Casarza Ligure e Moneglia

Il Coro e l'Orchestra del corso musicale dell'Istituto Comprensivo Fabrizio de André

Domenica 18 giugno 2023

Musical West Side Story

Primo Talent della Zucca

Talent della zucca

Musical Grease

Lunedì 27 giugno 2022 alle ore 20.45 presso l'arena di P.zza Unicef a Casarza Ligure è stato realizzato lo spettacolo "Grease, il musical" da parte dei ragazzi dell'I.C. "De André".
Lo spettacolo in due atti, ha visto coinvolti tutti e 77 i componenti dell'orchestra degli allievi dell'indirizzo musicale di Casarza e Moneglia (sax, chitarre, tastiere, percussioni).
Abbiamo avuto la collaborazione della scuola di Danza MOMAS per la realizzazione delle coreografie. Il musical ha visto la firma alla regia dei due attori Valentina Badaracco e Federico Lucani, grazie al supporto dell'Associazione Genitori. Lo spettacolo è stato realizzato col contributo del Comune di Casarza Ligure, Moneglia e Castiglione.
Le ragazze ed i ragazzi dell'Istituto sono stati impegnati nella realizzazione di scenografie , balletti, cori e costumi, a partire dal secondo quadrimestre, con un ritmo serrato di prove teatrali ed orchestrali.

Spettacolo Musica e teatro Peer Gynt

Peer Gynt

Festa dei dieci anni dell'indirizzo musicale

Festa/concerto in occasione del decennale dell’Istituto musicale che si è svolta il 1° giugno 2018 in Piazza Unicef a Casarza.

Spettacolo Musica e teatro Così fan tutte

Cosi fan tutte

Giornata NESSUN PARLI

Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola - 21 novembre 2017

Per un giorno la scuola si ferma... parla la musica!

Una giornata di laboratori di musica e canto (Attività organizzate con la collaborazione del Comune di Casarza, Conservatorio di Genova, Conservatorio di La Spezia, Scuola di musica “Luigi Depietri”).

Concerto di Natale 2017. Tu chiedilo al vento

Concerto per la pace 21 dicembre  2017 presso ex Convento dell'Annunziata a Sestri Levante

Partecipazione al Concorso musicale Virginia Centurione 2018, Sestri Ponente

Complimenti agli allievi del musicale che hanno ben figurato al Concorso Nazionale Centurione a cui erano iscritti ben 1743 ragazzi!

Gli alunni della nostra scuola

Solisti:

Chitarra

Classe I, 3 classificati secondo premio

Classe II, 2 classificati secondo premio, 1 terzo premio

Classe III, 4 classificati terzo premio, 1 secondo premio, 1 primo premio con 95/100

Pianoforte

Classe I, 2 classificati secondo premio, 1 primo premio con 95/100

Classe terza, 1 primo premio con 97/100

Duetti

Chitarra: 1 secondo premio, 1 primo premio con 95/100

Sax: 1 secondo premio, 1 primo premio con 95/100