Scuola Primaria di Castiglione Chiavarese

Tel 0185 408090   Fax 0185 407328

E-mail primariacastiglione@libero.it

Orario di funzionamento

Scuola a tempo pieno: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 16.15.

Servizi comunali:

• mensa interna che acquista molti prodotti a chilometro zero come pane, carne e yogurt biologico.

• Trasporto,  due scuolabus a disposizione delle classi anche per le uscite sul territorio.

Tipologia organizzativa didattica

La scuola primaria a tempo pieno è così organizzata: 5 classi a 40 ore settimanali, con lezioni dal lunedì al venerdì, sia al mattino che al pomeriggio.

Il plesso, che ospita sia la scuola dell’infanzia che la scuola primaria, è situato nel Comune di Castiglione Chiavarese (GE) che conta circa 2000 abitanti situato a circa 300 metri di altitudine.

L’edificio è stato oggetto di un recentissimo intervento di ristrutturazione. Plesso a norma antisismica, installazione di pannelli fotovoltaici, bagno ed ascensore adeguati alla legge nazionale 13 del 1989 e success. riguardanti l'utilizzo da parte di persone disabili.

La scuola viva e colorata, oltre alle attività didattiche ordinarie, ha una mensa, una palestra, una piccola biblioteca con una discreta dotazione libraria in via di espansione, un’aula dedicata all’informatica in fase di perfezionamento.

La scuola è dotata di Digital Board in tutte le aule.

All’esterno è disponibile, ad uso esclusivo della scuola in orario scolastico, un giardino con area giochi per i bambini ed un campetto recintato dedicato ai giochi del basket e del calcio. L'area è stata rinnovata ed inaugurata nel gennaio 2019.

PROGETTI

Nel 2016 alcune classi della scuola hanno partecipato al progetto “Il gioco delle 100 Utopie” promotore Prof. Luca Mori, ricercatore presso il dipartimento di Civiltà e forme del sapere dell’Università di Pisa; lo scopo del progetto era di raccogliere 5 utopie in ogni regione italiana, per un totale di 100, documentato in un Blog di viaggio.

Libri di testo a.s. 2023-2024: vai alla pagina dedicata