Scuola dell'Infanzia di Castiglione Chiavarese

Scuola dell'Infanzia Caboto

Via Montessori 12, Castiglione Chiavarese

Tel 0185 408090

La nostra scuola accoglie bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni.

Essa si pone la finalità di promuovere lo sviluppo dell'identità, dell'autonomia e della competenza attraverso l'esplorazione, i rapporti con i coetanei e la conoscenza del territorio e delle sue tradizioni.

La scuola dell'infanzia si avvale dell'unico strumento efficace per l'apprendimento per la suddetta fascia di età che è rappresentato dall'attività ludica.

La nostra scuola inoltre vuole porsi come supporto alle famiglie per la formazione integrale ed armonica del bambino e per far sì che ogni individuo cresca responsabile ed attivamente partecipe alla vita della comunità.

Orario di funzionamento settimanale: da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

Servizi di supporto:

• assistenza pre-scuola
  • mensa e trasporto scolastico forniti dall’amministrazione comunale di Castiglione Chiavarese.

Alcuni nostri progetti degli anni passati:

• progetto accoglienza

• progetto continuità